Preventivo:

Nome e Cognome:
Telefono:
Importo Richiesto:
Tipo di Lavoro:
Informativa sulla Privacy:

Menu:

Prodotti Finanziari:

Da Aliprestito:

Mutui (SOSPESI)

Mutui Torino

I MUTUI SONO MOMENTANEAMENTE SOSPESI

Aliprestito offre la possibilità di strutturare mutui per l’acquisto, la ristrutturazione o la costruzione di un immobile.

Il mutuo concesso può raggiungere anche il 100% del valore dell’immobile e prevede un piano di rimborso del capitale, detto piano di ammortamento, suddivido in rate che possono avere cadenza mensile, trimestrale o semestrale.
La durata del piano di ammortamento può durare da un minimo di 5 a un massimo di 50 anni, con tasso di interesse fisso, variabile o misto.

Tipi di mutui e caratteristiche

  • Per l’acquisto della prima casa è possibile ottenere fino al 100% del valore dell’immobile e un piano di rimborso tra i 10 e i 50 anni con  un tasso fisso, variabile o misto.
  • Per l’acquisto della seconda casa il mutuo può raggiungere l’80% del valore dell’immobile a tasso fisso, variabile o misto.
  • Chi necessita di un mutuo per la ristrutturazione o il completamento della casa può richiedere fino al 100% dell’importo dei lavori, con tempi di rimborso fino a 40 anni e soluzioni di tasso fisso, variabile o misto.
  • Aliprestito valuta inoltre la concessione di mutui per investimenti: l’acquisto di un immobile da dare in affitto consente il rimborso tramite l’affitto percepito, ammortizzando così i costi di rimborso.

I piani di rimborso

Il piano di ammortamento viene stabilito sulla base del capitale erogato e dei tassi di interesse.
Le rate, a cadenza mensile, trimestrale o semestrale, sono comprensive di una parte di quota capitale e di una parte di interessi.
Il ritardato pagamento comporta l'applicazione degli interessi di mora. Si ha ritardo di pagamento quando la rata viene pagata tra il trentesimo e il centottantesimo giorno dalla scadenza.
Il finanziamento può essere per legge estinto anticipatamente corrispondendo un compenso stabilito da contratto.

Il tasso di interesse

È la percentuale di interesse applicata al capitale.
Il tasso di interesse può essere:

  • Fisso: la rata del mutuo rimane uguale per tutto il periodo del finanziamento;
  • Variabile: la rata varia in relazione all’andamento delle variazioni dei tassi dei mercati finanziari e monetari (dati Euribor 365 a 3 mesi).
  • Misto: la rata è calcolata secondo un tasso di interesse al 50% fisso e al 50% variabile.

L’ipoteca
L’ipoteca è la garanzia offerta da chi richiede il mutuo all’istituto che concede il finanziamento. Solo i beni immobili sono oggetto di ipoteca. Il proprietario conserva il suo diritto di proprietà e il godimento del bene, ma non può disporne come se fosse libero fino alla completa estinzione del mutuo.

Mutui Torino